INDIETRO 
Albo Pretorio Online

Albo Pretorio Online
www.albopretorionline.it

Obbligatorio dal 1 gennaio 2011


GRATIS per gli Abbonati alla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici

 

Il programma Albo Pretorio Online è l’unico già funzionante da 8 anni per la gestione delle pubblicazioni online di tutti i documenti che abitualmente vengono affissi all’Abo pretorio di un Ente/azienda Pubblici.

Abbiamo sviluppato questo programma con continui miglioramenti a seguito di esigenze specifiche emerse nella costante collaborazione con gli Enti, per questo siamo certi di poter dare oggi un servizio completo, funzionante e perfettamente “rodato”, ogni altro programma che nasce oggi rischierebbe di trovarsi di fronte a tali e tanti problemi di gestione da rendere per l’Ente molto faticoso adeguarsi alla nuova normativa. Il programma non richiede installazione ed è utilizzabile da qualsiasi postazione dotata di collegamento ad internet.

I documenti vengono accettati in formato .doc .xls e .pdf e poi convertiti automaticamente in formato .pdf non modificabile con sovrastampata una filigrana (Albopretorionline & data), in modo che eventuali copie circolanti potranno sempre essere riconducibili al Vs. Albo e non potranno essere modificate.

Il sito è stato sviluppato nel rispetto delle norme per l’accessibilità ai disabili (Legge Stanca) il Vs. Albo Pretorio Online sarà accessibile sia tramite il Vs. portale istituzionale sia tramite il portale www.albopretorionline.it

La continuità del servizio è garantita da un sistema di server in parallelo, con elevati standard di sicurezza, alimentazione di emergenza ed ampia banda di accesso divisa su gestori diversi per ridurre al minimo rischi derivanti dall’interruzione dei collegamenti internet.

Anche se non previsto dalla normativa, ma nell’ottica di una maggiore tutela dell’Ente nel caso di eventuali contestazione, al termine del periodo di pubblicazione (stabilito di volta in volta dal Funzionario preposto alla gestione dell’Albo) riceverete una mail di attestazione dell’avvenuta pubblicazione “dal.. al..” che sarà un ulteriore valido documento di parte terza da produrre in caso di controversie. Al termine del periodo di pubblicazione i documenti saranno archiviati automaticamente per “anno” nell’area riservata (diritto all’oblio) e quindi non saranno più rintracciabili dai motori di ricerca.

Se necessario sarete seguiti passo passo nella redazione del regolamento, nell’accreditamento dei responsabili della pubblicazione, nell’apprendimento dei pochi semplici passaggi necessari per caricare i documenti.

Il nostro call-center sarà a vs. disposizione per l’assistenza dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 (escluso festivi).

Il prezzo annuale del servizio è di 1.490 euro ma agli Enti abbonati alla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici sarà fornito gratuitamente.

Scarica legge 69/2009

Scarica convenzione Albo Pretorio Online

Scarica modello di autocertificazione

Editrice S.I.F.I.C. s.r.l. Via Valle Miano, 13/h – 60125 ANCONA - Tel: 071/28.00.983 Fax: 071/ 28.04.267 Iscritta al N° 1751 del 26/11/1985 al Reg. Nazionale della Stampa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Iscritta al R.O.C. n. 6335, Autorizz. Del Tribunale di Ancona n° 5/83 del 16-2-1983 - P.Iva: 00205740426